Skip to main content

GESTORE

Cinzia Fornero
Tel: +39 0121 91760
E-Mail: info@rifugiobarbara.it
Sito: Rifugio Barbara

INFORMAZIONI

Grande del Pis, valle dei Carbonieri, Bobbio Pellice (TO) – 1753 m
Rifugio Alpino

Situato a pochi km da Bobbio Pellice in località Pis della Rossa, nella valle dei Carbonieri, il Rifugio Barbara Lowrie è collocato in un posto splendido dove poter passare una o più giornate con la famiglia o gli amici in mezzo alla natura.
Raggiungibile con l’automobile è il luogo perfetto se si hanno bambini piccoli che possono giocare e tranquillamente nei prati attorno al rifugio o come punto di appoggio per praticare trekking, arrampicata-bouldering e bici escursionismo.
Il rifugio offre servizio bar, ristorante con prodotti tipici ed pernottamento con 24 posti letto in camere da 2/3 posti o in camerata comune.

ACCESSO

Da Torino:
Autostrada A55 in direzione “Pinerolo-Sestriere”, in prossimità di Pinerolo prendere la diramazione per Sr23 “Cuneo-Val Pellice”. Seguire per Val Pellice. Superare la città di “Torre Pellice” e “Villar Pellice”. Circa 1km prima di Bobbio Pellice sulla sinistra seguire indicazioni e strada in salita per Rifugio Barbara-Valle dei Carbonieri. (Dove si vede una fermata dell’autobus con ampi prati). Risalire la valle fino al rifugio dove termina la strada.

Da Savona:
autostrada Savona-Torino, uscita “Marene-Cherasco”. Seguire per “Savigliano-Saluzzo”, poi Saluzzo, poi seguire “Cavour-Pinerolo”, a Cavour al semaforo proseguire diritti per “Val Pellice-Campiglione”, poi “Torre Pellice”. Superare la città di “Torre Pellice” e “Villar Pellice”. Circa 1km prima di Bobbio Pellice sulla sinistra seguire indicazioni e strada in salita per Rifugio Barbara-Valle dei Carbonieri. (Dove si vede una fermata dell’autobus con ampi prati). Risalire la valle fino al rifugio dove termina la strada.