Skip to main content

GESTORE

Cai Gravellona Toce
Tel: +39 0323 837051
E-Mail: info@rifugiocortevecchio.it / cai.gravellona@libero.it

INFORMAZIONI

Alpe Cortevecchio, Ornavasso VB – 1503 m
Rifugio Alpino

Il Rifugio, intitolato alla famiglia OLIVA e a Renato BRUSA PERONA, sorge all’Alpe Cortevecchio (Alpi Pennine), sulla via per il Monte Massone. La struttura è raggiungibile in fuoristrada previa autorizzazione all’accesso su pista agro-silvo-pastorale da richiedere al rifugio prima di salire.

Dal Santuario della Modanna del Boden, sopra Ornavasso, la salita al rifugio passa attraverso splendide faggete (percorribili a piedi o in auto su strada prevalentemente sterrata) in un ambiente naturale quasi magico. Da poco distante il Rifugio un panorama mozzafiato sul Lago di Mergozzo, Lago Maggiore e l’arco Alpino delle Lepontine.

Dal rifugio possono partire ascensioni al Monte Massone e oltre oppure esplorazioni delle trincee e mulattiere della Linea Cadorna.

Possibilità di pernotto in camerate e camerette a più letti a castello. Pranzi e cene con prodotti biologici e attenti alle nostre tradizioni culinarie. Formaggi e salumi locali, colazioni  ricche e varie, birra e cioccolato del mercato Equosolidale.

Apertura dal 1 giugno al 30 settembre: per info e prenotazioni contattare tel. 0323 837051.