Skip to main content

GESTORE

Samantha Vottero e Daniele Audusio
Tel: +39 0122 32963; +39 3498053424
E-Mail: rifugioiltruc2017@gmail.com
Sito: Rifugio il Truc

INFORMAZIONI

Borgata Trucco, Mompantero di Susa (TO) – 1706 m
Rifugio Alpino

Il rifugio il Truc sorge  a quota 1706 m su un eccezionale ed aereo balcone panoramico sulle montagne e il fondovalle della valle di Susa, nella borgata Truc, la più alta sulla strada che sale le pendici della superba piramide del Rocciamelone.

E’ raggiungibile in auto con la strada Susa – Reposa

IL RIFUGIO
La curata e buona cucina genuina tradizionale piemontese ed emiliana, le graziose camerette da due a quattro letti, le docce calde rendono confortevole anche un soggiorno prolungato per trascorrere un week-end diverso.

La struttura è aperta generalmente durante i mesi estivi da Luglio a settembre. Il rifugio è a conduzione famigliare, ed offre la possibilità di avere un rustico indipendente molto carino a due passi dal rifugio vero e proprio, il tutto è alimentato da energia pulita (pannelli solari).

Oltre ad essere un punto di partenza per la salita del Rocciamelone, il rifugio é anche posto tappa per la GTAl’Alta Via delle Alpi Graie, l’Alta Via della Val di Susa, e l’Antica Via dei Monaci e L’anello dei 3000.

ACCESSO
Il Rifugio è  raggiungibile a piedi da Susa tramite 2 h di mulattiera che parte dal comune di Mompantero, oppure tramite 1/2 h d’auto o moto sulla strada Susa – Reposa.

Prenotazione